WEBINAR ed eventi

RENTRI: ultimi aggiornamenti

Azienda Multiservizi Casalese

casalese,mud,registro,multiservizi

L’utilizzo di Prometeo ha permesso di predisporre facilmente ed in tempi brevi il MUD, senza dover consultare i registri cartacei.

casalese,mud,registro,multiservizi

Luogo

Casale Monferrato (AL)

Settore

Gestione di diversi servizi pubblici locali

Moduli utilizzati

Siamo l’Azienda Multiservizi Casalese S.p.A. o più semplicemente AMC, società nata nel 1975 come azienda municipalizzata per la gestione del servizio trasporti urbani a Casale Monferrato (AL), che ha acquisito, nel corso degli anni, la gestione di diversi servizi pubblici locali ed è diventata nel 2000 una società per azioni;
da luglio 2021 AMC è a capo di un gruppo che gestisce gran parte dei servizi pubblici locali del territorio e che comprende AM+ S.p.A. per la gestione del servizio idrico integrato ed Energica S.r.l. per la vendita di gas ed energia elettrica ai clienti finali.

casalese,mud,registro,multiservizi

Esigenze e criticità del cliente
prima di Prometeo

AMC ed AM+ producono diverse tipologie di rifiuti e sono iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, rispettivamente nelle categorie 1F e 4F (autospurgo). AM+, inoltre, gestisce numerosi depuratori, alcuni dei quali sono anche destinatari in quanto autorizzati a ricevere rifiuti da altri impianti e soggetti terzi.

Prima di Prometeo la gestione dei registri era cartacea e la predisposizione del MUD richiedeva giorni e comportava elaborazioni personalizzate; inoltre la verifica circa la situazione dei rifiuti (aggiornamento registrazioni, quantità, durata deposito temporaneo) era possibile solo visionando il registro.

casalese,mud,registro,multiservizi

Obiettivi raggiunti,
situazione attuale

L’utilizzo di Prometeo ha permesso di predisporre facilmente ed in tempi brevi il MUD, senza dover consultare i registri cartacei o ricorrere ad elaborazioni di dati in fogli elettronici. Inoltre la compilazione guidata dei registri ha limitato al minimo le possibilità di errore degli operatori e ha consentito di effettuare controlli da remoto sui dati di ogni registro.

Da ultimo, l’adeguamento del programma ha permesso ad AM+ la compilazione e vidimazione virtuale dei nuovi formulari utilizzati per il trasporto dei CER 20 03 04 e 20 03 06 direttamente attraverso l’interfaccia di Prometeo.

Cosa aspetti?
Chiedi ora la demo gratuita!

Scopri PrometeoRifiuti con un l’aiuto di un nostro esperto. Ti contatteremo per pianificare una dimostrazione gratuita e senza impegno.
Il nostro staff sarà a tua disposizione per tutti i chiarimenti del caso.

Chiedi ora la demo gratuita!