WEBINAR ed eventi

RENTRI: ultimi aggiornamenti

Studio F2

studio,f2,mud

Prometeo ci permette anche di risparmiare molto tempo nella predisposizione dei MUD evitando la possibilità di errori di calcolo.

studio,f2,mud

Luogo

Castellucchio (MN)

Settore

Consulenza ambientale, gestione registro e MUD conto terzi, Laboratorio di Analisi Chimiche

Moduli utilizzati

Sono Fabio Fregni responsabile di laboratorio e socio, assieme a Davide Ferrari dello Studio F2 srl. Il laboratorio Studio F2 srl nasce dal conferimento delle risorse dello Studio Associato Fregni e Ferrari che dal 2001 effettua analisi e consulenze nel settore alimentare . L’attività del laboratorio si svolge in modo tale da soddisfare i requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025: 2018 E RT 08 ACCREDIA, le esigenze dei clienti, i requisiti di legge, nonché quelli richiesti per il riconoscimento in elenchi.

L’attività del laboratorio si articola in:

  • Analisi chimiche e microbiologiche, controlli per l’industria alimentare: materie prime, semilavorati, prodotti finiti, superfici di lavoro, aria ambiente, acque di rifornimento, studi di conservazione di prodotti, ecc.
  • Analisi chimiche e microbiologiche, controlli di effluenti liquidi, rifiuti industriali, fanghi.
  • Consulenze tecnologiche, qualità e ambiente
  • Attività ispettiva e di verifica di processo di prima e di seconda parte

In ambito ambientale, oltre che analisi accreditate di reflui e rifiuti, effettuiamo consulenze e pratiche ambientali (VIA, AIA, AUA) nonché assistenza tecnico amministrativa sulla gestione dei rifiuti (Registri, Mud).
Gestiamo oltre un centinaio di aziende.

studio,f2,mud
studio,f2,mud

Esigenze e criticità del cliente
prima di Prometeo

Per quanto riguarda la gestione amministrativa, prima di usare Prometeo aiutavamo le aziende nella compilazione manuale dei documenti con grosse difficoltà di aggiornamento costante ed economicamente vantaggioso dei documenti. Anche nel nostro laboratorio la gestione dei rifiuti è impegnativa: si producono diverse tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e rifiuti sanitari che devono essere smaltiti con frequenze settimanali.

studio,f2,mud

Obiettivi raggiunti,
situazione attuale

Prometeo ha permesso di gestire con estrema facilità l’aggiornamento dei registri clienti in modo puntuale riducendo la probabilità di errore.
Anche la gestione dei rifiuti prodotti nella nostra azienda è notevolmente migliorata.
Prometeo ci permette anche di risparmiare molto tempo nella predisposizione dei MUD evitando la possibilità di errori di calcolo.

Cosa aspetti?
Chiedi ora la demo gratuita!

Scopri PrometeoRifiuti con un l’aiuto di un nostro esperto. Ti contatteremo per pianificare una dimostrazione gratuita e senza impegno.
Il nostro staff sarà a tua disposizione per tutti i chiarimenti del caso.

Chiedi ora la demo gratuita!