- Cosa fa prometeo?
PrometeoRifiuti è il software per la gestione dei Registri di carico e scarico, la compilazione dei Formulari, il MUD e tutte le attività connesse alla gestione dei rifiuti.
Scopri tutti i moduli del nostro software e acquista solo quelli di cui hai bisogno!
PrometeoRifiuti è utilizzato da tutti i protagonisti della filiera rifiuti: produttori, trasportatori, recuperatori, smaltitori ed intermediari.
Prometeo permette inoltre alle associazioni e ai consulenti di fornire il servizio di tenuta dei registri ai propri clienti. È pensato per rendere da subito operativo anche chi non ha familiarità con l’uso del pc.
Registro e Formulario
Il registro ed il formulario sono integrati fra di loro: quando compili uno dei due, ottieni l’altro automaticamente. Puoi abbinare ai tuoi codici CER dei valori tipici che così vengono proposti limitando la possibilità di errore. Prometeo crea il MUD automaticamente.
Se sei destinatario, trasportatore o intermediario, con la piattaforma GATE sei in contatto diretto con i tuoi clienti.
Fatturazione
Definisci i prezzi legati all’attività di trasporto, smaltimento e recupero. Crei i preventivi e puoi inviarli anche via mail.
I formulari, i DDT, i rapportini d’intervento leggono i prezzi concordati con i clienti. Puoi creare fatture immediate o automatiche.
PrometeoRifiuti legge tutti i documenti emessi nel mese e genera le fatture elettroniche di conseguenza.
Lavorazioni e Pianificazione
Gestisci le Lavorazioni, le Cernite ed i Trattamenti. Puoi impostare le lavorazioni indicando cosa ottieni dai codici lavorati: CER o MPS/EOW. Il carico di magazzino è legato direttamente al registro, lo scarico è invece agganciato ai DDT d’uscita. Tieni sotto controllo il tuo Magazzino Materie Prime Seconde/EOW in tempo reale.
Puoi pianificare i tuoi servizi (formulari, DDT, noleggi, attività varie) e dare agli autisti l’elenco delle attività da svolgere.
I documenti vengono stampati in automatico di conseguenza.
RENTRI
Prometeo ha partecipato, in questi anni, alla sperimentazione del sistema RENTRI in collaborazione con il Ministero. Siamo quindi pronti per la partenza del 15/12/2024. Tu inserirai i dati su Prometeo, si occuperà lui, in automatico, di inviare e ricevere i dati dal portale.
MUD
Con Prometeo puoi inviare automaticamente i tuoi dati calcolati agli enti che ne fanno richiesta.
Prometeo è collegato al sito del MUD telematico: con un click i tuoi dati sono calcolati ed esportati. Prima di spedire i dati, puoi stamparli, consultarli ed eventualmente modificarli.