WEBINAR ed eventi

RENTRI: ultimi aggiornamenti

PrometeoRifiuti è il software per la gestione dei Registri di carico e scarico, la compilazione dei Formulari, il MUD e tutte le attività connesse alla gestione dei rifiuti.

Scopri tutti i moduli del nostro software e acquista solo quelli di cui hai bisogno!

software,rifiuti,registro,formulari,mud
software,rifiuti,registro,formulari,mud

PrometeoRifiuti è utilizzato da tutti i protagonisti della filiera rifiuti: produttori, trasportatori, recuperatori, smaltitori ed intermediari. 

Prometeo permette inoltre alle associazioni e ai consulenti di fornire il servizio di tenuta dei registri ai propri clienti. È pensato per rendere da subito operativo anche chi non ha familiarità con l’uso del pc.

Registro e Formulario

Il registro ed il formulario sono integrati fra di loro: quando compili uno dei due, ottieni l’altro automaticamente. Puoi abbinare ai tuoi codici CER dei valori tipici che così vengono proposti limitando la possibilità di errore. Prometeo crea il MUD automaticamente.
Se sei destinatario, trasportatore o intermediario, con la piattaforma GATE sei in contatto diretto con i tuoi clienti.

software,rifiuti,registro,formulari,mud

Fatturazione

Definisci i prezzi legati all’attività di trasporto, smaltimento e recupero. Crei i preventivi e puoi inviarli anche via mail.

I formulari, i DDT, i rapportini d’intervento leggono i prezzi concordati con i clienti. Puoi creare fatture immediate o automatiche.

PrometeoRifiuti legge tutti i documenti emessi nel mese e genera le fatture elettroniche di conseguenza.

Lavorazioni e Pianificazione

Gestisci le Lavorazioni, le Cernite ed i Trattamenti. Puoi impostare le lavorazioni indicando cosa ottieni dai codici lavorati: CER o MPS/EOW. Il carico di magazzino è legato direttamente al registro, lo scarico è invece agganciato ai DDT d’uscita. Tieni sotto controllo il tuo Magazzino Materie Prime Seconde/EOW in tempo reale.

software,rifiuti,registro,formulari,mud
logorentri

RENTRI

Prometeo ha partecipato, in questi anni, alla sperimentazione del sistema RENTRI in collaborazione con il Ministero. Siamo quindi pronti per la partenza del 15/12/2024. Tu inserirai i dati su Prometeo, si occuperà lui, in automatico, di inviare e ricevere i dati dal portale.

MUD

Con Prometeo puoi inviare automaticamente i tuoi dati calcolati agli enti che ne fanno richiesta.

Prometeo è collegato al sito del MUD telematico: con un click i tuoi dati sono calcolati ed esportati. Prima di spedire i dati, puoi stamparli, consultarli ed eventualmente modificarli.

software,rifiuti,registro,formulari,mud

Chiedi ora la demo gratuita!