WEBINAR ed eventi

RENTRI: ultimi aggiornamenti

Informatica EDP

Informatica EDP è una delle aziende italiane leader per i software gestionali legati alla normativa ambientale.

informatica,edp,software,gestionali,normativa

Fondazione

Informatica EDP srl è nata nel 1983, dall’accordo tra esperti del settore, con lo scopo di offrire servizi specializzati nel campo della consulenza informatica.

informatica,edp,software,gestionali,normativa

La nostra è una realtà in continua espansione, anche grazie alla proficua collaborazione che si è instaurata con i nostri clienti, in oltre 40 anni di attività. Siamo un partner affidabile, che lavora sia con le piccole aziende che le grandi realtà industriali italiane, garantendo continuità di servizio e la sicurezza di prodotti a norma.

Negli ultimi 15 anni, il fatturato di Informatica EDP è sempre cresciuto rispetto all’anno precedente. Nel 2020 l’azienda ha vinto il premio ‘Leader della crescita’ per il triennio 2016-2019 indetto  da ‘Il sole 24 ore’. Nel 2022, il premio è stato nuovamente vinto in relazione al triennio precedente.

Informatica EDP srl fa parte del “Gruppo Ambiente” di Assosoftware-Confindustria che è interlocutore privilegiato con il Ministero dell’Ambiente per le problematiche inerenti la normativa rifiuti.

informatica,edp,software,gestionali,normativa

Cosa facciamo

Informatica EDP srl sviluppa da sempre software innovativi per aiutare le aziende.
Si è partiti negli anni ’80 con i software gestionali-amministrativi per poi evolversi negli anni novanta anche verso i sistemi di gestione della Qualità e della Sicurezza.

Nel 2007, quello che in origine doveva essere un lavoro su commessa specifico per un cliente, è stato trasformato in un sistema standard replicabile in larga scala. E’ nato così  PrometeoRifiuti per la gestione dei rifiuti di tutti i protagonisti della filiera: produttori, trasportatori, intermediari, destinatari, consulenti, associazioni di categoria.

Prometeo è cresciuto e continua a crescere con i nostri clienti: ci piace confrontarci con loro condividendo le conoscenze e seguendo le indicazioni che ci danno, rendendoci disponibili alle eventuali personalizzazioni che ci dovessero essere richieste.

Prometeo è sviluppato direttamente dai nostri tecnici che sono altamente qualificati e continuamente aggiornati, sia dal punto di vista tecnologico che da quello normativo.

E’ per questo che Informatica EDP è una delle aziende italiane leader per i software gestionali legati alla normativa ambientale e conta oltre millecinquecento clienti in tutta Italia.

informatica,edp,software,gestionali,normativa
informatica,edp,software,gestionali,normativa

Cosa aspetti?
Chiedi la demo gratuita!

Compila adesso il modulo per conoscere PrometeoRifiuti con un l’aiuto di un nostro esperto. Ti contatteremo per pianificare una dimostrazione gratuita e senza impegno.
Il nostro staff sarà a tua disposizione per tutti i chiarimenti del caso.

Il team e l'assistenza

Informatica EDP eroga quotidianamente un servizio di assistenza, con personale altamente qualifi­cato ed aggiornato su tutti gli aspetti funzionali e normativi. 

Grazie ad una gestione ottimizzata delle code telefoniche, l’utente entra rapidamente in contatto con il personale EDP, che conosce il programma in possesso del chiamante. 

Utilizziamo il sistema “Triage” (tipico del pronto soccorso): ad ogni chiamata di assistenza viene attribuito un codice verde, giallo o rosso a seconda della sua urgenza.

Le assistenze urgenti sono le prime ad essere processate. Più tecnici sono a disposizione per dare assistenza e, in caso di coda, il loro numero aumenta.  Tutte le richieste sono così evase entro la giornata lavorativa, anche quelle meno urgenti.

informatica,edp,software,gestionali,normativa

Attraverso un software di telecontrollo, l’operatore EDP interagisce direttamente con il software Pro­meteo installato sul pc del cliente. Gli operatori sono dei veri e propri “assistenti” pronti a seguire il cliente fino alla completa soluzione del problema. La loro elevata professionalità è il segno tangibile dell’attenzione che Informatica EDP pone nei confronti dei propri clienti. 

Informatica EDP fornisce anche ai propri clienti una newsletter mensile.

All’interno di essa vengono anticipate le principali novità normative che sono spesso accompagnate da dei webinar gratuiti.
Sono poi commentate da importanti giuristi le principali sentenze di Cassazione in ambito rifiuti.

Infine, ogni cliente trova l’
elenco delle funzionalità introdotte nella nuova versione.
Prometeo, infatti, a prescindere dalle variazioni normative, ogni mese si evolve con l’introduzione di nuove funzionalità.
Nella newsletter, i clienti hanno così modo di vedere se fra di esse ce ne sono alcune di proprio interesse.
In caso affermativo, l’aggiornamento è automatico premendo semplicemente il tasto specifico.

informatica,edp,software,gestionali,normativa
informatica,edp,software,gestionali,normativa

Chiedi ora la demo gratuita!