- destinatari
Settentrionale Trasporti
I vantaggi sono evidenti anche nell’operatività quotidiana in quanto riusciamo a gestire le schede di lavorazione delle singole attività all’interno del processo di gestione della documentazione (formulari e/o DDT).
Luogo
Possagno (TV)
Settore
Recupero pneumatici fuori uso, traverse ferroviarie, rottami metallici e RAEE
Moduli utilizzati
- Registro
- Formulario
- MUD
- Magazzino MPS/EOW
- DDT
- Preventivi e Contratti
- Analisi Chimiche
- Pianificazione dei Servizi
- Manutenzione dei Beni
- Noleggio Cassoni
Sono Edgardo Zanon Responsabile Tecnico del centro di recupero rifiuti pericolosi e non pericolosi di Castelfranco Veneto (TV) di proprietà di Settentrionale Trasporti S.p.A.
Il core business dell’azienda è il trasporto di merci, anche pericolose (in regime ADR), con particolare riguardo alla movimentazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi sia sul territorio nazionale che europeo.
Negli anni la società Settentrionale Trasporti S.p.A. ha diversificato l’attività con l’intento di rispondere alle esigenze della propria clientela e di ottimizzare le risorse della propria flotta di mezzi. E’ stato realizzato un impianto di recupero pneumatici fuori uso presso la sede di Possagno (TV) e un impianto di recupero rifiuti pericolosi e non pericolosi (traverse ferroviarie, rottami metallici e RAEE) in comune di Castelfranco Veneto (TV).
Vengono gestiti tutti ci codice CER del catalogo Europeo dei rifiuti con decine di migliaia di movimentazioni.
Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo
Obiettivi raggiunti, situazione attuale
L’implementazione del software Prometeo ha determinato uno sforzo organizzativo volto a ripensare e razionalizzare le diverse operazioni. Oggi tutte le operazioni sono tracciate con estrema linearità e le informazioni sono immediatamente disponibili per i diversi utilizzatori (copie formulari, bindelli, contratti, analisi, etc,).
I vantaggi sono evidenti anche nell’operatività quotidiana in quanto riusciamo a gestire le schede di lavorazione delle singole attività all’interno del processo di gestione della documentazione (formulari e/o DDT).
Ultimo e non meno importante, i diversi alert disponibili in tempo reale, avvisano delle scadenze imminenti e/o delle anomalie che si possono verificare.
Ciò è reso possibile dalle specifiche funzioni di Prometeo che permettono di tracciare le effettive attività che vengono svolte nel processo produttivo.
Nel corso del 2020, in occasione della verifica triennale, l’Ente di certificazione preposto alla verifica della conformità rispetto ai regolamenti UE 333/2011 e 715/2013 (End Of Waste dei metalli ferrosi e non ferrosi) ha evidenziato la corretta gestione delle attività di trattamento con particolare riguardo alla tracciabilità delle singole operazioni dal momento dell’ingresso del rifiuto all’impianto fino alla fase finale di vendita della “materia prima”.
- prova subito prometeo
Cosa aspetti?
Chiedi ora la demo gratuita!
Scopri PrometeoRifiuti con un l’aiuto di un nostro esperto. Ti contatteremo per pianificare una dimostrazione gratuita e senza impegno.
Il nostro staff sarà a tua disposizione per tutti i chiarimenti del caso.